Siamo un'azienda a conduzione famigliare con 14 ettari di terreni tra Langhe e Monferrato. La sede si trova a Canelli, cuore della produzione del Moscato d'Asti Canelli da cui prende il nome anche l'omonimo vitigno.
I nostri vini principali sono il Moscato d'Asti sottozona Canelli e il Barbera d'Asti insieme ad altri vini tipici della tradizione piemontese. I terreni di Moscato sono collocati a Canelli, mentre quelli di Barbera si trovano a Moasca, zona del Nizza docg.
Filosofia della nostra azienda è il rispetto dell'equilibrio ambientale, la produzione di vini che rispecchino al massimo le caratteristiche del territorio e trasmettere attraverso il tempo la nostra tradizione. Limitato utilizzo di solfiti e totale rinuncia ai diserbi, innovazione e sperimentazione sono tra i principi su cui si fondano i nostri valori aziendali.
La nostra azienda ha circa due secoli di storia e l'attività ci è stata tramandata dai nonni Aurelio e Luigia.
Oggi a condurla c'è il figlio Beppe (che da sempre svolge questo lavoro) con la moglie Maria e i nipoti Annalisa e Daniele (enotecnico). Orgogliosi delle nostre origini, ben sappiamo di dovere molto ai nonni, Aurelio e Liggia.
Riduci