Lazienda Beppe Marino nasce nel 1972 a Santo Stefano Belbo, comune situato tra le Langhe ed il Monferrato.
L'unità familiare é il segreto dell'azienda: insieme alla moglie Rosalba e al figlio Maurizio, Beppe coltiva i suoi vigneti, per un totale di 18 ettari, tra le colline di Santo Stefano e di Castelnuovo Calcea, terra da cui nascono grandi vini rossi come il Nizza Docg.
Coraggio, spirito imprenditoriale e amore per la sfida: questa la ricetta per il passaggio di testimone da una generazione all'altra
una lunga tradizione accompagnata da una profonda passione unisce Beppe Marino e la sua famiglia ai filari in collina.
La filosofia dell'azienda é di produrre vini con la ricerca della qualità, attraverso il rispetto delle origini e del territorio circostante, ora patrimonio dell'Unesco.
Nel 2016 Beppe Marino trasferisce la sua produzione nel Monastero delle figlie di San Giuseppe. Proprio qui, le suore realizzavano uno speciale Moscato da Messa necessario ai sacerdoti di tutta Italia per officiare il servizio liturgico.
Si continua l'attività di passione, amore ed attenzione alla propria terra che le Sorelle avevano iniziato e portato avanti per più di un secolo.
Il vino rimane il protagonista di questo luogo spirituale di cultura enologica, in cui si mantengono le tradizioni unendole alla tecnologia di una cantina avanzata.
Riduci