La famiglia Marenco coltiva la vite e produce vini, dal 1925. Coltiviamo Moscato, Barbera, Brachetto, e altri vitigni tradizionali del Monferrato nei nostri vigneti a Strevi, Cassine, Fontanile e Castel Boglione.
La vinificazione, l'affinamento e l'imbottigliamento avvengono nella nostra cantina in Strevi.
Facendo tesoro della nostra tradizione contadina, ci impegniamo per un'agricoltura sostenibile, a tutela della natura, del territorio e delle generazioni future.
I vini Marenco sono espressione netta del vitigno e del territorio d'origine.
Strevi, nel cuore dellAlto Monferrato in Piemonte, è un paese di storica
vocazione viticola, reso importante dal vitigno Moscato che qui si contraddistingue per i profumi e per il delicato equilibrio tra dolcezza e freschezza.
Fontanile e Castel Boglione, nella zona di Nizza Monferrato, sono per tradizione zone eccellenti per la coltivazione della Barbera.
L'aspetto più importante è fare vini buoni e di grande valore per le persone che scelgono Marenco. La sostenibilità parte da clienti affezionati, che capiscono quanta bellezza cè dietro una bottiglia di vino. Grazie alle persone che scelgono Marenco, possiamo investire in vigna e cantina, limitando l'uso di risorse naturali e proteggendo l'ambiente in cui viviamo.
Riduci