Coltiviamo con passione i nostri vigneti da 3 generazioni ad Agliano Terme in un territorio unico per la produzione di Barbera d'Asti di grande pregio.
Lazienda condotta da Lionello Rosso si estende su circa 12 ettari quasi interamente coltivati a Barbera, i vigneti sono ubicati nel territorio di Agliano Terme, in Piemonte, sulle colline del Monferrato inserite nel 2014 dallUnesco nella lista dei siti patrimonio mondiale dellumanità.
I vigneti si estendono intorno alla Cascina Perno e alla Cascina San Sebastiano . La Barbera dAsti viene prodotta ed invecchiata nelle due cantine dellazienda: la cantina storica del ubicata nel centro del paese e la nuova cantina nella Cascina Perno.
L'azienda segue le norme per un'agricoltura sostenibile ed è certificata SQNPI, un sistema produttivo a basso impatto ambientale che prevede un uso coordinato e razionale di tutti i fattori, al fine di ridurre al minimo limpatto sull'ambiente o sulla salute dei consumatori. Nell'azienda non vengono usati concimi chimici, vengono ridotti al minimo i trattamenti fitosanitari e vengono usati prodotti a basso o nullo impatto ambientale in modo da preservare le risorse naturali e tutelare il paesaggio.
La vocazione del territorio e la passione per la Barbera dAsti ci ha portati a decidere di concentrarci quasi unicamente su questo vino che produciamo in tutte le sue diverse tipologie cercando di raggiungere la massima qualità con un attento lavoro in vigna e in cantina.
Riduci