ITA | ENG
×
Header produttori
Mombaruzzo - Asti - Piemonte - Italia
Tenute Neirano
Profilo
la nostra storia
Un'antica villa settecentesca, in località Casalotto - Frazione Mombaruzzo, è il punto di partenza delle Tenute Neirano, appartenente alla Famiglia Sperone, che da 5 generazioni si occupa della produzione vinicola.
Leggi Tutto
Un'antica villa settecentesca, in località Casalotto - Frazione Mombaruzzo, è il punto di partenza delle Tenute Neirano, appartenente alla Famiglia Sperone, che da 5 generazioni si occupa della produzione vinicola. Andrea e Francesca Sperone guidano attualmente l'azienda, con l'aiuto del padre Antonio. Tenute Neirano si trova nel Monferrato, in Piemonte, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Con un vasto appezzamento agricolo di proprietà, coltivato con tecniche di produzione sostenibili certificate, Neirano ha sempre sviluppato la produzione e la vendita di una linea di vini piemontesi di altissima qualità, con estrema cura nella selezione delle uve, nei metodi di vinificazione e nella tecnologia di imbottigliamento. Oggi il gruppo Sperone-Neirano è diventato uno dei più importanti nel mondo della produzione enologica italiana, come testimoniano i più autorevoli critici e i concorsi internazionali. La passione di Tenute Neirano per i suoi vini, e l'amore per il territorio che la circonda, trovano la massima espressione nel Nizza DOCG, fiore all'occhiello dei suoi più pregiati rossi, così descritta da Andrea Sperone: «E' un vino assolutamente unico. Pieno, rotondo e fruttato, di grande corpo e struttura. Di colore carico, ha sentori di ribes e di mora selvatica, con un retrogusto vanigliato e tostato, tipico dell'affinamento in barriques. La sua complessità ed eleganza racchiudono l'essenza della nostra tradizione di famiglia, profondamente radicata nel territorio di Mombaruzzo, nei suoi vigneti, e nell'esperienza delle persone che ogni giorno vi lavorano con passione.»
Riduci
Video
Prodotti
Neirano
Neirano
Vitigno Uve 100% Barbera accuratamente scelte in seguito al diradamento dei loro grappoli. Provenienza da vigneti con produzione massima di 60 quintali per ettaro, coltivati nelle aree di Mombaruzzo e Nizza Monferrato. capacità.
Contatti
Fraz. Casalotto, via Zerbasso 5
14046 Mombaruzzo
Asti - Piemonte - Italia
+39 0141 739382