È partita la campagna social #IlNizzaperlasolidarietà ideata dallAssociazione Produttori del Nizza in collaborazione con lEnoteca Regionale di Nizza Monferrato volta a raccogliere fondi, attraverso la vendita di bottiglie di NIZZA DOCG donate dai produttori associati, che verranno devoluti a sostegno dellOspedale Cardinal Massaia e dellASL di Asti. Liniziativa partita oggi proseguirà sino al 10 maggio.
LAssociazione Produttori del Nizza ha sempre creduto fortemente nel valore della collaborazione. Negli anni oltre a promuovere la denominazione Nizza DOCG ha anche ampliato il dialogo con il territorio per fare sistema ed essere più forti insieme. In questo particolare periodo vogliamo dare un contributo alle realtà che quotidianamente stanno gestendo lemergenza Covid-19. commenta Gianni Bertolino, Presidente dellAssociazione Produttori del Nizza. Ci auspichiamo che la raccolta fondi venga accolta non solo a livello locale, ma anche regionale in quanto solo essendo uniti possiamo vincere.
Da oggi sino al 10 maggio i produttori delle cantine aderenti alliniziativa realizzeranno e condivideranno sui propri canali social dei video nei quali racconteranno la propria realtà e spiegheranno come partecipare attivamente alla raccolta fondi proponendo, inoltre, al pubblico di creare ulteriori contenuti sulla tematica. In parallelo, lAssociazione condividerà tutti i video dei produttori sulla propria pagina Facebook e tutti i contenuti dei partecipanti sulla pagina Instagram @IlNizza.
Nel dettaglio, il progetto prevede infatti la vendita di bottiglie di Nizza DOCG donate dalle aziende vitivinicole aderenti allAssociazione attraverso lattività dellEnoteca Regionale di Nizza Monferrato che si occuperà di tutta la parte logistica dallo stoccaggio alla spedizione. Per contribuire alla raccolta si potranno effettuare ordini per una o più bottiglie tra le etichette messe a disposizione dai produttori per liniziativa oppure scegliere i box da 3 bottiglie al prezzo speciale di 50,00 euro o da 6 bottiglie a 95,00 euro contenenti una selezione effettuata a discrezione dellEnoteca. Una soluzione per contribuire attivamente alla causa e farsi una sorpresa scoprendo una delle eccellenze enoiche del Monferrato.
Accogliamo con piacere lidea dellAssociazione Produttori del Nizza perché riteniamo che sia importante dare un segnale forte volto a ringraziare tutti gli operatori sanitari contribuendo concretamente. Al contempo vogliamo dare un valore aggiunto a chi acquisterà il Nizza DOCG per questo abbiamo previsto i box. In ciascuno di essi metteremo una selezione di bottiglie miste così da far scoprire le varie realtà produttive. Degustando le molteplici interpretazioni dei produttori si potranno scoprire anche le diverse anime che fanno grande questa DOCG. commenta Mauro Damerio, Presidente dellEnoteca Regionale di Nizza Monferrato.
Fonte: atnews.it