Vai alla Home Page
×
Header pagina
Rassegna stampa
Nizza Associazione produttori, Stefano Chiarlo è presidente

Cambio di presidenza per l'Associazione Produttori del Nizza. A raccogliere l'eredità del presidente uscente Gianni Bertolino è Stefano Chiarlo, della cantina Michele Chiarlo. «E un grande orgoglio ricoprire questo ruolo - ha dichiarato - Il mio impegno sarà quello di proseguire nel percorso intrapreso, continuando a dare voce al nostro territorio e ai produttori».

Tra le tante attività con programma, la regolamentazione degli impianti e la modifica del disciplinare per inserire le unità geografiche aggiuntive, i cosiddetti cru, in sinergia con il Consorzio Barbera d'Asti e Vini del Monferrato. «Giungo con soddisfazione al termine del mio mandato - ha aggiunto Bertolino - conscio di aver contribuito alla crescita e allo sviluppo di un progetto virtuoso e alla creazione del Sistema Nizza. Abbiamo costruito una squadra di collaboratori che ha eccellentemente lavorato anche nel periodo di crisi da cui stiamo uscendo».

E al fine di ampliare il dialogo tra i produttori, è stata inoltre apportata un'importante modifica all'art. 13 dello statuto dell'associazione, con l'aumento dei membri del consiglio di amministrazione da 9 a 13.