Vai alla Home Page
×
Header pagina
Rassegna stampa
UN NATALE BUONO, BELLO E SOLIDALE

PER GOLOSI E CURIOSI




Panettoni premiati e originali a cominciare da quello basso con glassa dell'Antica Pasticceria Castino di Pinerolo, che si è aggiudicato il terzo posto al concorso una Mole di Panettoni di Torino, e primo nella categoria salati con il panettone salato con pesto e pomodori secchi, olive taggiasche e parmigiano creati dal capo pasticcere Davide Muro. Sempre nella medesima manifestazione si è aggiudicato il podio il pasticcere Giuseppe Mascolo dell'omonima pasticceria di Visciano (Na) con il panettone Borbonico con crema al marzapane e mandarino, un lievitato gourmet con tutti i sapori del Regno delle Due Sicilie. Per la categoria della scuola milanese, senza glassa, invece da provare è quello della pasticceria Rosetta Lembo della pasticceria La Ruota di Agropoli (Sa), particolare anche quello con noci e fichi bianchi del Cilento.
Tra quelli più originali: Nero, il panettone creativo fatto con farina di riso, e impreziosito da chicchi di riso candito e da gocce di sake Nero gelificato prodotto da gliAironi, azienda leader di Vercelli produttrice di riso, in collaborazione con Galup.
E' di Rocca Sveva, la cantina di Soave, il Panettone all'Amarone da gustare accompagnato da Equipe 5 Millesimato Brut (80% Chardonnay e 20% Pinot Nero) o a Recioto Classico di Soave Docg.
E' prodotto dal Maestro Pasticcere Nicola Fiasconaro di Castelbuono (Pa), il Panettone Rosa e Fico d'India, un vero tributo alla Sicilia preparato tutto con prodotti locali.
Patatas Nana, produttrice delle patatine gourmet 100% artigianali, senza conservanti e aromi, preparate con soli tre ingredienti: patate di varietà Agria, coltivate in Spagna e irrigate dall'acqua incontaminata del rio Dúrcal, che nasce sulla Sierra Nevada, sale marino puro e olio di girasole, ha creato un pacco regalo contenente: 1 busta di Patatas Nana da 500 gr se sei, 2 buste Patatas Nana da 50 gr, 2 Patatas Nana Fiammiferi, 1 Magnum del Verdicchio naturale “Oca Nana”, realizzato appositamente dalle Fattorie San Lorenzo di Montecarotto (AN), e 1 panettone artigianale di Papà Felice. Si può acquistare direttamente sullo shop online. E' prodotto in alta quota, a 1800 mt, invece il panettone dello chef Matteo Sormani della storica locanda Walser Schtuba, disponibile in tre varianti: classico, integrale con mele, uvetta e cannella. E infine i panettoni Grandi Lievitati Manzotti, da quello classico al mandorlato, con albicocche del Vesuvio, al Gianduja, al pistacchio e con cioccolato e pere. Anche questi acquistabili online sul loro sito.

PER GLI WINELOVERS




Per gli amanti delle bollicine, tutte italiane, Afra Prosecco DOC Rosé Extra Dry Millesimato 2019, il nuovo prodotto di Perlage Winery a base di uva Glera e Pinot Nero, certificato biologico e vegano.
Dell'azienda piemontese Bosca invece lo spumante Brut Metodo Classico Riserva del Nonno, con affinamento di minimo 30 mesi in bottiglia, o Five Stars Asti Docg in versione secco o dolce, entrambi ottenuti da uve Moscato Bianco 100%. Sempre dal Piemonte l'Associazione Produttori Nizza, ha ideato la box I Sapori del Nizza, da comporre a scelta, selezionando i vini Nizza Docg dei 70 produttori aderenti all'Associazione, più alcuni prodotti della filiera corta T'Amo composta da aziende artigianali di piccole dimensioni attive sul territorio piemontese.
Anche Ferrari, la storica azienda vitivinicola di Trento, ha creato una selezione di confezioni regalo: dalle bollicine di montagna TrentoDoc, ai vini delle Tenute Margon, Castelnuovo in Umbria e Podernovo in Toscana, fino alle grappe Segnana.
Arriva invece dalla Puglia il “vino parlante”: Varvaglione1921, azienda produttrice di vini sostenibili, ha ideato una versione natalizia della linea di vini 12eMezzo, tutti da uve autoctone pugliesi, che diventa pop e interattiva, personalizzata e assolutamente unica, prevedendo in ciascuna confezione regalo anche un gessetto bianco per consentire a chi dona o a chi riceve di riempire lo spazio vuoto con un disegno o con una frase d'augurio. Per chi invece non sa rinunciare allo champagne, Comte de Montaigne, Maison produttrice del vero champagne di Aube, consiglia per questo Natale, dalla sua selezione, Brut Grand Réserve (70% Pinot Noir e 30% Chardonnay), dal color oro chiaro con perlage vivo, con aromi ricchi e fruttati di grande intensità che racchiudono profumi di frutta bianca come mela, pera e pesca ed il Blanc de Blancs Grande Réserve (100% Chardonnay), intensamente fruttato, con aromi agrumati, di frutta esotica e fiori bianchi, che a contatto con l'aria si arricchiscono di profumi burrosi.

PER LE AMICHE E GLI AMICI FASHION




Babusch, brand di pochette originali, una diversa dall'altra, realizzate artigianalmente con materiali esclusivi, preziose stoffe acquistate dall'ideatrice Irene Zerbetto, in giro per il mondo e adatte a qualsiasi occasione: dalla serata di gala in abito lungo, all'outfit casual.
Sempre realizzati da atelier di artigiani anche i capi trendy di Didilamu, griffe della fondatrice e direttore creativo Daniela Fazzini, di origini siciliane, all'insegna di una moda etica e responsabile.
Per gli amanti del cashmere, quello made in Toscana di Fabrizio Lai, che da oltre vent'anni crea e produce artigianalmente capi di maglieria studiando forme, proporzione e misure per creare maglioni, abiti, sciarpe, cappotti, mantelle, gonne, stole morbidi e comodi da indossare, perché un capo in cashmere ci scalda e ci coccola durante l'inverno e dura negli anni.
I gioielli di Katerina Ravizza, da lei disegnati e realizzati da un team di Maestri Artigiani Italiani in argento, pietre naturali, perle coltivate di acqua dolce e di mare. Diverse le collezioni: da quella con le lettere dell'alfabeto per comporre il proprio nome, alla BoHo Chic per la donna elegante, alla StoneTherapy con pietre colorate, fino all'ultima I-Land Lovers, dedicata alla vostra isola del cuore, in argento o oro. E non solo bijoux, ma anche borse e capi di abbigliamento.
Direttamente dall'experience Hotel Su Gologone la collezione Le Botteghe di Su Gologone, creata da Giovanna Palimodde, proprietaria della struttura e artista che ha ideato una serie di prodotti in stile sardo: dalla mascherina super trendy, alle clutch, al porta iPad ed anche un cesto natalizio con una selezione di eccellenze sarde in versione dolce o salata.
E' signature invece la linea Grand Hotel Tremezzo acquistabile direttamente su tshop@grandhoteltremezzo.com che spazia dalla candela profumata Aqua Como, alle sneakers Superga 2750, alle borse limited edition Chez Dede, alla mantella in seta 100% realizzata da artisti del luogo.

PER LE BEAUTYLOVERS




Look Better, Feel Better, Live Better è il “Lifestyle Concept” di Naturalis, brand salentino al 100%, numero uno al mondo come produttore di Aloe Vera, progetto del visionario imprenditore Domenico Scordari. Tutti i prodotti, da quelli per la cura della pelle sia del viso che del corpo, dei capelli e anche per la casa, delle diverse linee a base oltre che di Aloe, anche di olio d'oliva e tabacco, si possono acquistare sul sito www.naturalis.store.
Dermatrophine Pro è uno dei brand di Sifarma, azienda leader nel settore della cosmetica con un'esperienza di 25 anni. Per ogni problema estetico c'è una soluzione con formule ad alta tollerabilità che uniscono attivi ultra performanti in concentrazioni ottimali. I prodotti raccolti in kit natalizi si possono acquistare direttamente su sito.
GD Wellness, presente sul mercato dal 2008, invece produce diverse linee dedicate all'estetica e alla cosmetica professionale, ma anche una linea domiciliare da utilizzare a casa. I prodotti si acquistano mandano un messaggio via whats app al numero 393 2008005 oppure scrivendo a info@gdwellness.com.

REGALI EQUOSOLIDALI




Fuga di Sapori, prodotti di qualità, sociali e solidali di economia carceraria. Dal panettone Maskalzone, alla crema spalmabile Brigantella, alle birre Skizzata e Sbirra, tutti i fondi raccolti grazie alle vendite verranno impiegati per acquistare nuovi attrezzi per la falegnameria, la formazione e il lavoro dei detenuti, offrendo loro una concreta possibilità di reinserimento lavorativo a fine pena.
In pochi step e con un semplice click si possono acquistare regali e fare nello stempo beneficenza. Con Only4U si può scegliere tra dodici proposte per un viaggio nei sapori delle migliori eccellenze enogastronomiche delle province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia, unite a esperienze pensate per portarvi alla scoperta del territorio.
Provengono invece da Capoverde i prodotti Aloe Boa, nati da un progetto a Boa Vista e che per il Covid è rimasto ancora nel cassetto. Acquistando due prodotti, il gel puro e la crema viso, mani e corpo entrambi a base di aloe vera, completamente organici e lavorati in Italia, o uno di essi, si contribuisce a sostenere il progetto Maos Unidas, per aiutare le famiglie in difficoltà su alcune delle isole di Capo Verde. Spedizioni in tutta Italia. In vendita a Boa Vista.


Pubblicato da Azienda Viaggi.