Vai alla Home Page
×
Header pagina
Rassegna stampa
UNA BOX GOURMET PER NATALE



Nasce nelle colline nel Nizza, in Piemonte, l’ultima iniziativa gourmet promossa dall’Associazione Produttori del Nizza e dall’Enoteca Regionale di Nizza Monferrato.

I prodotti tipici del territorio saranno a disposizione del cliente che potrà così scegliere, in base ai propri gusti, e alla stagionalità dei prodotti gastronomici offerti, come comporre il proprio regalo gourmet targato Nizza.

La box I Sapori del Nizza ha “l’obiettivo di ampliare le opportunità di far conoscere le peculiarità dei vini Nizza DOCG in abbinamento ad alcune eccellenze gastronomiche locali in una modalità snella e agevole” – commenta Gianni Bertolino, Presidente dell’Associazione Produttori del Nizza.

Dal 25 novembre, sul sito dell’enoteca si potrà trovare la lista dei 70 produttori aderenti all’Associazione Produttori del Nizza e alcuni prodotti gastronomici a filiera corta della linea T’Amo (salami cotti e crudi, marmellate, succo di mela, aceto di mela, noccioline tostate, formaggi misti, mostarde, cugnà, bagna cauda e bagnèt): “piccole realtà locali che è bene supportare in questo momento offrendo l’opportunità di ampliare la loro visibilità per proseguire l’attività di famiglia” – commenta Mauro Damerio, Presidente dell’Enoteca di Nizza Monferrato.

La box “I Sapori di Nizza”, si potrà acquistare via web – definitivamente sdoganato in questo 2020 – oppure recandosi direttamente al punto vendita dell’Enoteca Regionale di Nizza Monferrato.


Pubblicato da Passione Gourmet.